Al numero 10 di Boulevard de la Croisette, la passeggiata più celebre della Costa Azzurra, si trova il Barrière Le Majestic, uno di quei luoghi da favola – se ti piacciono le favole – in cui il lusso regna sovrano senza diventare stucchevole. Se cerchi un posto dove dormire a Cannes, magari per un weekend romantico con la tua dolce metà, sei nel posto giusto.

In un contesto come quello di Cannes, dove eleganza e raffinatezza sono il tratto distintivo, il Barrière Le Majestic spicca tra le facciate belle époque de la Croisette e brilla come una stella. Un ingresso maestoso e ricercato apre le porte di uno dei simboli del tipico savoir faire francese: con 258 camere, di cui tre sontuose penthouse, il Barrière Le Majestic è un’oasi di comfort e design che trasmette fin da subito la sensazione di benessere mista a quella di familiarità.

Tre i ristoranti, tutti di altissimo livello: La Petit Maison de Nicole, tempio della gastronomia mediterranea che ti seduce con l’atmosfera trendy mentre ti delizia di sapori autentici; il Fouquet’s Cannes, con un’offerta gastronomica studiata dallo chef pluristellato Pierre Gagnaire e il Plage Barrière Le Majestic Cannes, dov’è possibile mangiare con i piedi nella sabbia e lo sguardo rivolto al mare.

Il barman dal forte estro creativo propone drink innovativi a base di piante e fiori coltivati nel giardino aromatico: accostamenti strani all’udito e deliziosi al gusto come il Margarita alla Salvia e il Gin Fiz Barbabietola.

Tra le svariate ragioni per scegliere il Barrière le Majestic per un soggiorno a Cannes, la presenza della SPA Diane Barrière by Clarins, eccellenza dell’eccellenza, che unisce l’arte della manualità all’uso della scienza e delle piante, in un ambiente accogliente ed elegante dedicato all’armonia e alla cura del corpo.
E non finisce qui. Per rendere omaggio a Cannes, Star indiscussa della Settima Arte, il Barrière le Majestic mette a disposizione degli ospiti la sala-cinema Diane con poltrone di velluto racchiuse da pareti cariche di stelle che confluiscono negli eleganti lampadari a goccia pendenti dal soffitto.

Tutto ciò nel pieno rispetto per l’ecologia: il Barrière le Majestic è stato realizzato adottando i precetti dello sviluppo sostenibile, attraverso il giusto equilibrio tra performance economica, aspetto ambientale dell’attività e impegno sociale.
La Globetrotter
LEGGI ==> L’Hostel Torre e il Pelourinho di Salvador de Bahia
Sono stata ospite del Barrière Le Majestic durante un weekend a Cannes e le opinioni espresse sulla struttura sono assolutamente imparziali e obiettive altrimenti non lo consiglierei sul mio blog.
Clicca QUI per prenotare il tuo soggiorno al Barrière Le Majestic su BOOKING
Hai trovato questo post piacevole e interessante? Lasciami un commento e condividilo sui social!
Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità settimanali sul blog. Nuovi itinerari, racconti di viaggio, consigli pratici, approfondimenti culturali, partenze di gruppo e tanto altro!