PARTI CON ME
Dopo anni di viaggi fai da te, molti dei quali in solitaria, mi sono chiesta cosa mi trattenesse dal fare della mia passione un lavoro a tutti gli effetti. Nulla! – mi sono risposta.
Da questo “nulla” è nata la collaborazione con Viaggi Tribali, un Tour Operator di nicchia specializzato in itinerari dal taglio etnografico, naturalistico e culturale, spesso e volentieri in paesi difficili da affrontare in autonomia come il Pakistan, l’Afghanistan, il Ciad e l’Irian Jaya, per citarne qualcuno.
CHI TIPO DI VIAGGI?
Sono viaggi che non tutti i Tour Operator propongono per il livello di difficoltà, a livello organizzativo e gestionale, e che spesso richiedono un forte spirito di adattamento da parte dei partecipanti, ma si parla di viaggi, non di vacanze. D’altronde, se si decide di partire per un Desert Camp in Algeria, per esempio, non ci si aspetta certo di trovare un 5*** nel mezzo del nulla: il vero lusso sta nell’essere li, in luoghi ancora integri e incontaminati.
Ciò non significa che organizziamo solo viaggi in destinazioni remote e complicate, visitiamo anche paesi più “gettonati”, ma sempre con itinerari mirati e un’attenzione particolare all’aspetto etico per cui, anche laddove è possibile, la nostra scelta è sempre orientata verso le piccole realtà locali, a discapito del 5***.
All’interno di Viaggi Tribali, per esperienza sul campo e per formazione, rivesto il ruolo di esperta culturale dell’area latinoamericana e mi occupo di disegnare e accompagnare viaggi in questa parte di mondo, ma non mi tiro indietro quando mi propongono altre destinazioni, così come non dico di no se mi chiedono di replicare lo stesso viaggio. La conoscenza di un paese passa attraverso l’esperienza e tornare più volte nello stesso luogo mi consente di entrare in confidenza con quel luogo e la sua cultura e di trasmettere a chi viaggia con me qualcosa in più.
Mi sono dilungata anche troppo. Qui sotto trovi tutti i viaggi in programma che accompagnerò nei prossimi mesi. Se individui quello giusto per te, non devi far altro che mandare una mail a particonme@laglobetrotter.it o compilare il form sottostante. Sarà un piacere rispondere a dubbi, richieste e perplessità, così sarà un piacere viaggiare con te!